22 dicembre 2016

Scrivere è

Scrivere (per me) è urgenza ed implosione. E' un circuito che deve uscirmi fuori dai denti o solo fuori dagli occhiali. Scrivere è il mio psicologo e la mia matrigna, la mia gola e il mio intestino. Scrivere è confessarmi, arrabbiarmi e sputare via. E' un moto d'orgoglio o purissimo egoismo. Scrivere è per scrivermi o flagellarmi come diversamente non saprei fare. Miei piedi, mie unghie e mie ali. La mia furia, il mio ricordarmi e la mia voglia di rapire. E' il mio farmi santa o lo scendere negli inferi, è graffiare o stritolare. Scrivere è la carezza che non posso dare o l'insulto che non posso dire. Scrivere è...

[foto by WonderMilkyGirl]

9 commenti:

  1. Un rifugio, per me.
    Intanto buon Natale, bellezza

    RispondiElimina
  2. ..facile, comprendere per alcuni non sempre lo è invece..

    RispondiElimina
  3. ..è come respirare. Non possiamo farne a meno. Anche senza rendercene conto, anche distratti, anche occupati a pensare, ad amare, a dimenticare, a riempirci gli occhi e cuore di meraviglia e poi righe e righe di stupore e curiosità...

    RispondiElimina
  4. Una terapia, un’ancora, una salvezza.

    RispondiElimina
  5. Penso che quando si è felici non si scriva.

    RispondiElimina
  6. Ops, tutti scrittori alquanto vedo.

    Ma guarda te dove sono andata a finire io, straniera dall'italiano vacillante.
    Chiedo pubblicamente scusa per i miei strafalcioni passati, presenti e futuri :-)

    Ma quanto è bello però leggervi...

    Maria

    RispondiElimina
  7. Scrivere è la mia riserva aurea.
    Non lo faccio da un po'.
    Quante cose sono cambiate, quanto tempo dedicato a tutt'altro.

    RispondiElimina
  8. scrivere è anche mentire o raccontare mezze verità o dire verità intere travestite menzogne. Il tutto con la medesima innocenza della distanza che solo la parola scritta ti può dare.
    ml

    RispondiElimina